Strumenti Utili

Pocket la App che permette di salvare i tuoi link in modo ordinato.

Quante volte ti capita sott’occhio un contenuto interessante ma non hai il tempo necessario per leggerlo?
Oppure stai navigando distrattamente e trovi il tutorial perfetto per imparare a fare la pasta con il mattarello o sei in movimento e non puoi dedicarti alla lettura approfondita. Tante vero?

.

Pocket è un’App disponibile su gran parte dei browser oltre che per smartphone. È un’ottima scorciatoia per organizzare tutti i link utili per un momento più tranquillo e favorevole per una lettura approfondita.

Tutti i link salvati possono essere sincronizzati e resi disponibili su ogni dispositivo, grazie all’accesso con le tue credenziali personali, create con l’iscrizione.

Ogni link che trovi può essere classificato con un Tag.
Questo ti permette di creare una libreria ordinata e trovare tutto ad ogni accesso.

Non è tutto! Pocket ha due funzioni avanzate che adoro. La prima condivide i link dell’archivio sui social, li condivide tramite mail, può creare una lista di preferiti. La seconda è quella de Text to Speech (TTS) grazie alla quale puoi per esempio lavare i piatti e ascoltare un articolo, unendo l’utile al dilettevole.

.

COME PUOI SALVARE I CONTENUTI IN POCKET

POCKET DA DESKTOP 💻- una volta installata l’estensione, ti basta trovare un contenuto interessante e cliccare sull’icona dell’App che fa capolino nella barra degli strumenti.

POCKET DA SMARTPHONE 📱 – ogni applicazione ha accesso alla tua libreria di contenuti e anche qui un colo touch per salvare ciò che ti interessa.
La versione mobile salva tutti gli articoli per la lettura off-line. Un vero lusso senza distrazioni dalle continue notifiche.

.


Tutti i salvataggi che fai ti consiglio sempre di classificarli con i Tag,
secondo il tuo criterio
per non trovarti con una marea di contenuti disordinati.


.

L’ARCHIVIO DI POCKET 🗄️

Una volta fruito il contenuto puoi spuntarlo e archiviarlo. Da quel momento quel contenuto sarà disponibile solo con la connessione a internet.

.

I PREFERITI DI POCKET ⭐

Gli articoli che preferisci li aggiungi ai preferiti cliccando sulla stella. Questo simbolo accompagna poi il tuo contenuto per trovarlo a colpo d’occhio.
Sia i contenuti in archivio che i preferiti sono accessibili dai menù di Pocket.

.

GLI HIGHLIGHTS DI POCKET 🏆

Questi sono i contenuti migliori della tua raccolta. Gli highlights contengono categorie dinamiche che sono aggiornate di continuo dalla piattaforma, per adattarsi alle tue ricerche e autori preferiti. Nel caso di una lista di link corposa, gli highlights hanno lo scopo di riportare ciclicamente alla luce dei contenuti, che senza questa funzione, rischierebbero di prendere virtualmente la polvere e diventare invisibili.
Devi anche sapere che, più utilizzerai Pocket, più gli highlights saranno in grado di adattarsi in modo sartoriale ai tuoi interessi preferiti.

.

MENU DI NAVIGAZIONE DI POCKET 🚢

Contiene tutto il necessario per orientarti e tenere traccia delle tue azioni come per esempio la lista link, contenuti in evidenza, i Tag, i tuoi preferiti, l’archivio. Tutte funzionalità che filtrano i contenuti. C’è anche l’inbox che tiene traccia di tutto quello che hai condiviso all’esterno.

.

FEEDLY INTEGRATO A POCKET 👤►👤

Se anche tu utilizzi Feedly per tenere traccia dei tuoi blog preferiti, questo ha una funzione che dialoga con Pocket e che salva e cataloga i contenuti per farteli fruire su Pocket.

.

Spero di esserti stata utile con questo articolo, che oltre a consigliarti di iniziare ad utilizzare questa App per fare ordine tra i tuoi link, può essere utile come un ottimo modo di salvare contenuti per creare un piano editoriale.

Se vuoi sapere di più sui servizi di assistenza virtuale, contattami dal sito.