MICHELA RIMESSI

Assistente Virtuale

Chi sono
Un concentrato misto di empatia e leggerezza, sano pragmatismo e inevitabile orientamento al risultato.

Nella vita e nel lavoro amo ottimizzare il Tempo. Perché, al netto di aforismi e citazioni sublimi, è davvero l’unica cosa che non può tornarci più indietro.

Da dove provengo
Ho lavorato per oltre 20 anni in varie aziende, ricoprendo incarichi diversi e apparentemente eterogenei.

Ho gestito un settore post vendita internazionale e ho collaborato con reparti commerciali per l’Italia e per l’estero: acquisti, export, customer care.

Tutte esperienze che mi hanno “messo in contatto” con la gestione dello stress, l’ascolto attivo e strumenti per innalzare efficacia e produttività.

In questi anni ho vissuto sulla pelle gli aspetti ultra impegnativi del lavoro di squadra, notando ciò che è migliorabile nella comunicazione interna, nell’organizzazione di base del lavoro e nei rapporti con fornitori e clienti.

Perché Assistente Virtuale
Dopo tutto questo tempo di vita, ho trovato il mio elemento. Un aspetto fondamentale, sul quale concentro la mia attenzione principale.

Parlo della possibilità di migliorare l’efficacia delle piccole azioni quotidiane, per arginare il dispendio di tempo in attività secondarie.

Ecco perché ho deciso di diventare Assistente Virtuale.

Perché posso riorganizzare le “parti maledette” del lavoro dei piccoli imprenditori e dei liberi professionisti, cioè quelle che consumano il loro tempo prezioso che scompare con cadenza ciclica.

Lavoro sempre nel modo più efficace possibile, senza appesantire la struttura organizzativa dei miei clienti e nel pieno rispetto della loro riservatezza e del segreto professionale.

E ciò che metto a disposizione delle persone sono le tre facce della mia esperienza che convivono in me: quella lavorativa, quella comunicativa e quella umana.

 

MICHELA RIMESSI

Assistente Virtuale

Chi sono
Un concentrato misto di empatia e leggerezza, sano pragmatismo e inevitabile orientamento al risultato.

Nella vita e nel lavoro amo ottimizzare il Tempo. Perché, al netto di aforismi e citazioni sublimi, è davvero l’unica cosa che non può tornarci più indietro.

Da dove provengo
Ho lavorato per oltre 20 anni in varie aziende, ricoprendo incarichi diversi e apparentemente eterogenei.

Ho gestito un settore post vendita internazionale e ho collaborato con reparti commerciali per l’Italia e per l’estero: acquisti, export, customer care.

Tutte esperienze che mi hanno “messo in contatto” con la gestione dello stress, l’ascolto attivo e strumenti per innalzare efficacia e produttività.

In questi anni ho vissuto sulla pelle gli aspetti ultra impegnativi del lavoro di squadra, notando ciò che è migliorabile nella comunicazione interna, nell’organizzazione di base del lavoro e nei rapporti con fornitori e clienti.

Perché Assistente Virtuale
Dopo tutto questo tempo di vita, ho trovato il mio elemento. Un aspetto fondamentale, sul quale concentro la mia attenzione principale.

Parlo della possibilità di migliorare l’efficacia delle piccole azioni quotidiane, per arginare il dispendio di tempo in attività secondarie.

Ecco perché ho deciso di diventare Assistente Virtuale.

Perché posso riorganizzare le “parti maledette” del lavoro dei piccoli imprenditori e dei liberi professionisti, cioè quelle che consumano il loro tempo prezioso che scompare con cadenza ciclica.

Lavoro sempre nel modo più efficace possibile, senza appesantire la struttura organizzativa dei miei clienti e nel pieno rispetto della loro riservatezza e del segreto professionale.

E ciò che metto a disposizione delle persone sono le tre facce della mia esperienza che convivono in me: quella lavorativa, quella comunicativa e quella umana.