MICHELA RIMESSI

Assistente Virtuale

segretaria online, lavoro da remoto, smartworking, lavorare online, freelance, segretaria da remoto, assistente da remoto, lavorare da ovunque, remote worker

Io sono
Empatica
Indipendente
Ironica
Umana
.

Nel 2017 anticipando i tempi pandemici, quando ancora lavoravo come dipendente, ho deciso di iniziare in parallelo la professione di Assistente Virtuale con cui lavorare al 100% da remoto, per offrire la mia esperienza attraverso servizi online.
.
L’ho scelto perché 
è moderno
fa risparmiare soldi
elimina i tempi morti degli spostamenti
rispetta l’ambiente e i miei ritmi di vita
è stato una scialuppa di salvataggio nel mare tempestoso della crisi


.

Che benefici ti porto

Rendo la tua giornata lavorativa più semplice, organizzata ed efficiente, senza che tu debba sostenere i costi di una assunzione perché sono una libera professionista.
Lavoro nel rispetto della tua privacy, di quella dei tuoi clienti e dei tuoi fornitori, all’insegna dell’etica, della qualità e nel rispetto delle scadenze.

.

Ti offro un ufficio virtuale che è la soluzione ideale, che ti evita di sborsare soldi in affitto, utenze, arredamento, apparecchiature tecnologiche, consumabili, consulente del lavoro, sicurezza.
.

Collaborare con me è un investimento dove hai già guadagnato in partenza, in termini di meno spese iniziali, e ti ripagherà in termini di migliore immagine all’esterno, perché ti supporto nella comunicazione – back office, customer service e social media – con i clienti, che avranno una percezione di affidabilità maggiore, e questo contribuisce ad un passaparola virtuoso per una crescente reputazione online.

In un mondo online reputazione e presenza sono tutto e io sono al tuo fianco per esaltarle.
Metto la mia professionalità a tua disposizione con l’obiettivo di creare una collaborazione concreta, basata sulla fiducia e la comunicazione costante.

 

Ho lavorato per oltre 20 anni in aziende sia molto strutturate, che a conduzione famigliare.

Ho gestito un settore post vendita internazionale e ho lavorato in reparti commerciali per l’Italia e per l’estero.

In questi anni ho vissuto sulla pelle gli aspetti ultra impegnativi del lavoro di squadra, notando ciò che è migliorabile nella comunicazione interna, nell’organizzazione di base del lavoro e nel tessere buoni rapporti con fornitori e clienti.
.

Perché Assistente Virtuale?

Dopo tutto questo tempo di vita ho individuato la professione in cui realizzare un progetto che coccolavo da tempo.

Ho scelto una assunzione di responsabilità e rischio, nei confronti di una nuova professione, che si sta affermando e per la quale metto a frutto ciò che in questi anni ho capito e imparato, unendo le nuove competenze digitali per le quali mi aggiorno costantemente.
.

È arrivato il momento di rompere gli schemi, di proporre la nuova figura professionale dell’assistente virtuale, adatta per chi lavora in modo moderno, poiché è un tassello fondamentale per la crescita aziendale e lo sviluppo di altro potenziale, senza dissanguarsi con le spese.

Ciò che metto a disposizione dei professionisti e imprenditori, sono le tre facce dell’esperienza che convivono in me: quella lavorativa, quella comunicativa e quella umana.

 

Questo è il mio BRAND MANIFESTO