Emoji, simboli, per organizzare meglio i contenuti su LinkedIn.

🗣 Gli emoji, i simboli, sono creativi ed accattivanti, purché dosati con parsimonia

L'utilizzo di simboli ed emoji posizionati nei testi di LinkedIn trovo che sia parte del personal branding.

Una marea di professionisti pensano che le gif animate, gli emoji, i simboli siano modi di esprimersi più adatti agli adolescenti, che alla piattaforma LinkedIn.

Chi proprio non li sopporta e ritiene che non debbano essere presenti su questo Social, in quanto una rete professionale seria e orientata al business. E invece chi come me, ha un approccio più creativo e ne fa un uso parsimonioso.

Una parte del mio profilo in cui non mi sono risparmiata in questo senso, è stato il sommario. Arricchirlo di spunte ✔ per ogni servizio che offro, trovo che in questo caso doni chiarezza ed ordine alle informazioni.

A mio parere i caratteri speciali come le frecce o le spunte, hanno il potere di catturare lo sguardo attirando l’attenzione, suscitando interesse. In qualche caso aggiungono anche un significato più incisivo.

➽ EMOJI E CARATTERI SPECIALI COME POSSONO MIGLIORARE LA PRESENZA SU LINKEDIN❓

● Hanno il potere di rendere meno noioso un blocco di testo troppo lungo.
● Organizzano i contenuti e danno quel tocco di personalizzazione su una piattaforma che è strutturata per non esserlo più di tanto.
● I simboli possono avere un ruolo importante all'interno di un sommario, di un post, di un articolo, ancora meglio se in un titolo.
● Danno più sapore e piacevolezza ai contenuti, ad una condizione: vanno posizionati con parsimonia, in modo professionale e con un senso e un'enfasi ben precisi.

➽ COME AGGIUNGERE QUESTI SIMBOLI❓

Puoi trovare gli emoji direttamente sulla tastiera del tuo smartphone oppure puoi visitare un sito come Get Emoji e copiarli e incollarli da lì.

Piccolo appunto: tutte gli emoji sembrano funzionare bene su un titolo di un post di LinkedIn, però non tutti gli emoji sono visibili correttamente all'interno di un testo di un post.

Se sei il tipo di persona che nella propria professione mette sempre della creatività, ti lascio una curiosità, che dovrai scoprire facendo la ricerca anche per immagini, così vedi subito di che meraviglia sto parlando: l'arte Ascii o Ascii art ♡

Qui sotto riporto l'elenco dei caratteri speciali molto semplici, per lo più in bianco e nero che ho salvato un file .txt.
Sono adatti per il copia e incolla per arricchire, ordinare, enfatizzare i testi, senza esagerare.

Spunte: ☑ ✓ ✔ √

Frecce:  ← ↑ → ↓ ↔ ↕ ↖ ↗ ➘ ➙ ➚ ➜ ➛ ➝ ➞ ↚ ↛ ↜ ↝ ↞ ↟ ↠ ↡ ↢ ↣ ↤ ↥ ↦ ↧ ↨ ➫ ➬ ➩ ➪ ➭ ➮ ➯ ➱ ↩ ↪ ↫ ↬ ↭ ↮ ↯ ↰ ↱ ↲ ↳ ↴ ↵ ↶ ↷ ↸ ↹ ↺ ↻ ↼ ↽ ↾ ↿ ⇀ ⇁ ⇂ ⇃ ⇄ ⇅ ⇆ ⇇ ⇈ ⇉ ⇊ ⇋ ⇌ ⇍ ⇎ ⇏ ⇐ ⇑ ⇒ ⇓ ⇔ ⇕ ⇖ ⇗ ⇘ ⇙ ⇚ ⇛ ⇜ ⇝ ⇞ ⇟ ⇠ ⇡ ⇢ ⇣ ⇤ ⇥ ⇦ ⇧ ⇨ ⇩ ⇪ ➸ ➲ ➳ ➳ ➴ ➵ ➶ ➷ ➸ ➹ ➺ ➻ ➼ ➽ ➟ ➡ ➢ ➣ ➤

Musica: ♩♪ ♫ ♬♭♮♯

Religioni e politica: ♰ ☫ ☮ ☭ ☪ ☧ ☯ ☥ ♆✡☦

Fiori: ✽ ✾ ✿ ❁ ❃ ❋ ❀

Riciclabile: ♲ ♻ ♼ ♽

Triangoli: △ ▽ ◁ ▷ ⊿ ▻ ◅ ▵ ▹ ◃ ▿ ▴ ▾ ◂ ▸ ▲ ▼ ◄ ►  ◣ ◢ ◥ ▼ ◤ ◥

Scacchi: ♔ ♕ ♖ ♗ ♘ ♙ ♚ ♛ ♜ ♝ ♞ ♟

Forbici: ✁ ✂ ✃ ✄

Scrittura: ⌨ @ ✏ ✑ ✒  ✐ ✎ ✉ ❝❞ «» ‶ ‷‴ ‹ › 〈 〉 ‸^ ′ ″ ‵ ‘ ’ ‚ ‛ “ ” „ ‟ ⁇ ⁈ ⁉ ‼ ‽ !

Telefono: ✆ ✉ ☎ ☏

Carte: ♦ ♠ ♥ ♣

Elenchi numerati: ➊ ➋ ➌ ➍ ➎ ➏ ➐ ➑ ➒ ➓ ➀ ➁ ➂ ➃ ➄ ➅ ➆ ➇ ➈ ➉

Elenchi puntati: ● ○ ◉ ◇ ◆ ◈ □ ■ ▣

Elenco alfabetico: ⒶⒷⒸⒹⒺⒻⒼⒽⒾⒿⓀⓁⓂⓃⓄⓅⓆⓇⓈⓉⓊⓋⓌⓍⓎⓏ

ⓐⓑⓒⓓⓔⓕⓖⓗⓘⓙⓚⓛⓜⓝⓞⓟⓠⓡⓢⓣⓤⓥⓦⓧⓨⓩ

Stelle e fiocchi di neve: ✩ ✪ ✫ ✬ ✭ ✮ ✯ ✰ ★ ✻ ✼ ❄ ❅ ❆ ❇ ❈ ❉ ❊ ❋

Cuori: ♥ ❤ ❥ ❣ ♡

Grazie per l'attenzione.

Michela Rimessi - p.iva 03684211208 - All Right Reserved -
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram